MONDOVI'/ Per gli artisti della ceramica in palio premio delle Officine Saffi di Milano

(Immagine tratta dalla pagina Facebook del Museo della Ceramica)

La giuria, composta dagli artisti del Collettivo Il Bastione San Maurizio, individuerà il vincitore che sarà reso noto il 10 luglio.

La partnership fra il Momuc e un luogo d’eccellenza della scena ceramica internazionale come Officine Saffi Milano è cominciata nel 2019 e ha dato vita ad un dialogo con Cecil Kemperink.

Il premio unico della nuova edizione Officine Saffi Award 2020 è di 10.000 euro, e intende promuovere gli artisti che hanno scelto la ceramica come principale mezzo espressivo per una ricerca fra arte contemporanea e design da collezione. (Cuneocronaca.it)

Su altri media

Certo, è stato molto irruento, perché solitamente prima di dare vita a un progetto conosci e scegli bene le persone con cui fondarlo e poi trovi uno spazio. Durante il lockdown abbiamo raggiunto online la curatrice indipendente Irene Angenica (Catania, 1991) per avere una prospettiva sull’impatto che la pandemia ha avuto su chi lavora nell’arte. (ArtsLife)

Celant, Germano (1968a), Arte Povera, Arte Povera [cat. GERMANO CELANT E L’ANTROPOLOGIA ARTISTICA. Infatti, come Celant ha precisato in una intervista con Antonio Gnoli su Repubblica, “Arte Povera” indica anzitutto una attitudine. (Artribune)

Questi gli indirizzi web a cui scrivere per prenotare la visita guidata e richiedere informazioni:. ENRICO ASTUNI [email protected]. CAR DRDE [email protected]. Un progetto che nasce dalla volontà di porre l’attenzione sul lavoro della galleria e sugli artisti con cui collabora. (Collezione da Tiffany)

I visitatori potranno vedere la mostra permanente e anche accedere (attraverso pratici manuali digitali) ai contenuti della ricerca sulle importanti trasformazioni vissute dalla valle nel corso del Novecento. (laRegione)

Un nuovo appuntamento con l'Arte, a Santa Teresa dei Maschi, chiesa del 1600, un tesoro da scoprire grazie a Bibart. L'arte diventa un'opportunità per mostrare al pubblico gli angoli nascosti di Bari Vecchia. (Artribune)

La bocciatura di Vettese fa riflettere. La bocciatura di ben tre volte di Angela Vettese al concorso per ordinario di storia dell’arte fa riflettere, e amaramente. Angela Vettese la conosciamo e l’apprezziamo tutti. (ExibArt)