“Padre pio”, al cinema il film di Abel Ferrara sul Frate Cappuccino

A due anni dal passaggio al Festival di Venezia 2022, domani 18 luglio esce finalmente al cinema Padre Pio. Il film di Abel Ferrara – sceneggiato dal regista insieme a Maurizio Braucci – è ambientato all’indomani della Prima Guerra Mondiale, nel 1920, quando inizia la storia del religioso interpretato da Shia Labeouf. Arrivato in uno sperduto convento di Cappuccini a San Giovanni Rotondo, sulle montagne del Gargano, Padre Pio darà inizio al suo ministero e al suo cammino religioso personale – in cui la misteriosa apparizione delle stimmate coinciderà con un tragico evento che cambierà il corso della storia mondiale. (Io Donna)

Su altre fonti

Presentato alle Giornate degli autori alla Mostra del cinema di Venezia due anni fa, Padre Pio arriva adesso nelle sale dal 18 luglio, dopo l’anteprima al Taormina Film Festival. (GQ Italia)

Ma che un buddista amasse Padre Pio, era quasi incredibile. Che il regista americano Abel Ferrara fosse un genio della macchina da presa, lo sapevamo da anni. (Liberoquotidiano.it)

Una scena di "Padre Pio", di Abel Ferrara con Shia Labeouf (Avvenire)

Padre Pio di Abel Ferrara dal 18 luglio nei cinema

Una visione mistica immersa in una realtà di odio e di soprusi. Il suo Padre Pio, spaccato di storia del santo canonizzato nel 2002, arriva al Taormina film Festival come prima assoluta nella sua versione italiana: proiettato il 15 luglio al Palazzo dei Congressi alla presenza del regista e del cast, approderà al cinema da giovedì 18, distribuito da RS Productions. (Sette del Corriere della Sera)

IL FRATE di Pietrelcina (interpretato benissimo da Shia LaBeouf) viene colto nel suo arrivo al convento dei cappuccini di San Giovanni Rotondo e seguito nella sua quotidiana preghiera. (il manifesto)

Girato a Monte Sant'Angelo e San Marco la Catola, nel Foggiano, il film è ambientato nel 1920 quando la storia del religioso, interpretato da Shia Labeouf, ha inizio. Arrivato in uno sperduto convento di cappuccini a San Giovanni Rotondo, sulle montagne del Gargano, Padre Pio darà inizio al suo ministero e al suo cammino religioso personale, in cui la misteriosa apparizione delle stimmate coinciderà con un tragico evento che cambierà il corso della storia mondiale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)