Giovanni Lindo Ferretti a Lucca Comics 2024 per presentare il suo fumetto

Giovanni Lindo Ferretti, musicista e poeta, fondatore di gruppi come CCCP – Fedeli alla linea e CSI, sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare Tanno (acquistabile online a questo link), il fumetto autobiografico da lui scritto per i disegni di Michele Petrucci, edito da saldaPress. Di seguito la sinossi di Tanno diffusa dall’editore (qui alcune tavole in anteprima): “Allevare animali insegna ad allevare uomini. (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch e tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico sito come da tradizione in Piazza Bernardini. Dal 30 ottobre al 3 novembre, torna l’appuntamento con Nintendo tra le mura di Lucca Comics & Games (Nerdmovieproductions)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nintendo sarà dunque ancora una volta presente in forze a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all'interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. (Multiplayer.it)

IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE

Il commento del Direttore del TSU Nino Marino: “Il Teatro Secci si fa grande per accogliere una nuova Stagione che vedrà in scena grandi classici di autori quali Goldoni, Čechov, Verga, ma anche importanti protagonisti della scena contemporanea come Stefano Massini, Ottavia , Amanda Sandrelli, Gio Alberti e il maestro della danza contemporanea Virgilio Sieni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per Magic:The Gathering, il primo trading card game, tornerà la Magic Alley che ospiterà ben 10 artisti di fama internazionale e tanti tavoli per giocare. Il padiglione Carducci, nell’area ex Balilla, sarà anche quest’anno la capitale del games ma anche del gioco da tavolo ospitando la mania conquista-tutti: i giochi di carte collezionabili. (LA NAZIONE)

È molto più di una laurea… è un tributo alla grandezza artistica, la mostra personale che il più importante evento italiano nel mondo del fumetto, Lucca Comics, dedica al teramano Carmine Di Giandomenico, dal 19 ottobre al 3 novembre. (Certa stampa)