Morto Peter Del Monte, il regista aveva 77 anni

I suoi ultimi film sono Nelle tue mani (2007) e Nessuno mi pettina bene come il vento (2014)

Statunitense, naturalizzato italiano, Del Monte nacque a San Francisco il 29 luglio 1943.

Il regista Peter Del Monte è morto questa mattina a Roma, aveva 77 anni.

Nel 1975 l’esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d’Argento come miglior regista esordiente. (Adnkronos)

Su altre testate

A comunicare la morte sono state la figlia e la compagna di Del Monte Peter Del Monte è morto all’età di 77 anni dopo una lunga malattia. (News Mondo)

Tra gli altri film, Giulia e Giulia (1987), Étoile (1989), la coproduzione francese L'invitation au voyage (1983; Invito al viaggio). Con La ballata dei lavavetri (1998), dal romanzo di Edoardo Albinati Il polacco lavatore di vetri, Del Monte ha raccontato l'immigrazione dai Paesi dell'Est (leggo.it)

Il regista e sceneggiatore, nato a San Francisco il 29 luglio 1943, era ricoverato alla clinica Altea in seguito a una lunga malattia. Il suo ultimo film è del 2014 Nessuno mi pettina bene come il vento con Laura Morante. (Corriere della Sera)

Dopo una lunga malattia, è morto a Roma all'età di 77 anni il regista Peter Del Monte, secondo quanto hanno annunciato la compagna Marina e la figlia Emilia e riportato dall'agenzia ANSA. News Cinema. Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati a 77 anni il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, nato negli Stati Uniti, a San Francisco, e naturalizzato italiano. (ComingSoon.it)

Con Piccoli fuochi (1985) aveva vinto il Nastro D'Argento per il miglior soggetto originale, del film era protagonistaalla quale è stato legato sentimentalmente fino al 1987 (la Repubblica)

Il regista e sceneggiatore, malato da tempo, era ricoverato in una clinica romana. Viveva a Santa Marinella, nei pressi della stazione. (TerzoBinario.it)