Cultura d'impresa, la spunta Napoli: sarà capitale nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, capitale del Mediterraneo, produce da sola il 25% del Pil della Campania e il 7% della ricchezza complessiva del Mezzogiorno. È il punto di riferimento del sistema delle start up innovative grazie alla sinergia tra Pmi e università, permettendo alla Campania di essere seconda in Italia in questa classifica oltre che sede di uno dei più efficienti ecosistemi della ricerca e dell'innovazione del Paese. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
NAPOLI. La “Capitale della Cultura d’Impresa” è un’iniziativa di Confindustria, lanciata nel 2019, dedicata alle associazioni del Sistema e alle imprese, per sostenere e sviluppare la consapevolezza del valore sociale e identitario, oltre che economico, della cultura del fare impresa e favorire una visione non convenzionale del mondo imprenditoriale. (ROMA on line)
L’obiettivo è «coinvolgere il sistema associativo nella promozione e valorizzazione delle economie locali, dentro e fuori il sistema confederale, rafforzando al tempo stesso il network territoriale e le partnership pubblico-privato anche in campo culturale». (Corriere della Sera)
Napoli sarà la capitale della cultura d’impresa nel 2025. La “Capitale della Cultura d’Impresa” è un’iniziativa di Confindustria, lanciata nel 2019, dedicata alle associazioni del Sistema e alle imprese, per sostenere e sviluppare la consapevolezza del valore sociale e identitario, oltre che economico, della cultura del fare impresa e favorire una visione non convenzionale del mondo imprenditoriale. (Il Sole 24 ORE)