'Piloti Caccia', su Rai 2 la docuserie che racconta come nascono i Top Gun italiani

Storie di ragazze e ragazzi, uomini e donne, che frequentano l’International Flight Training School , la scuola italiana di perfezionamento al volo per piloti di caccia migliore d’Europa e forse del mondo. Ma quali sono le caratteristiche per potere accedere al corso e chi sono i giovani e talentuosi piloti che ci riescono? Dal 12 giugno in seconda serata su Rai 2 va in onda 'Piloti Caccia – International Flight Training School', la docuserie in quattro puntate che racconta un anno di vita all’interno dell’esclusiva scuola di addestramento della base militare di Decimomannu, in Sardegna, dove sono ospitati i giovani piloti provenienti da tutto il mondo che hanno deciso di dedicare anima ecorpo all’alta missione dell’Aeronautica militare. (Repubblica TV)

Su altri giornali

Dal Gargano al Salento, la rete sismica e mareografica della regione è oggetto di nuove strumentazioni per la conoscenza dei fenomeni e la mitigazione dei rischi. La Puglia, inoltre, presenta anche una specifica vulnerabilità ai maremoti, dovuta all’estesa superficie costiera della Regione e alla sua centralità nel Mediterraneo. (Report Difesa)

Sono gli addestratori M- 346, denominati T-346A per l’aeronautica militare, i protagonisti della docuserie “Piloti Caccia – International Flight Training School” che andrà in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 12 giugno in seconda serata. (varesenews.it)

Clima da Erasmus e lezioni da Top Gun. Nella scuola dei piloti di supercaccia dal nostro inviato Gianluca Di Feo (la Repubblica)

Clima da Erasmus e lezioni da Top Gun. Nella scuola dei piloti di supercaccia

La prima delle quattro puntate della serie, nata dalla collaborazione tra Aeronautica Militare, Difesa Servizi e Leonardo, andrà in onda il 12 giugno alle 23 su Rai 2. Sui Rai Due (malpensa24.it)

Un viaggio alla scoperta della Scuola internazionale di addestramento per piloti da caccia di Decimomannu, dove l'eccellenza italiana forma i migliori piloti sugli aerei da addestramento più sofisticati al mondo (il Giornale)