Paura in Calabria: cinque scosse di terremoto in meno di un’ora

Questa mattina ben cinque scosse di terremoto in meno di un'ora in Calabria, in particolare quattro localizzate a Cellara e una a Mangone, in provincia di Cosenza: la prima di magnitudo 2.1 alle 11:19, poi due di magnitudo 2.8 (11:45 e alle 12:00) e due consecutive di magnitudo 3.0 tra le 11:48 e le 11:51. Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 3.7, continua a tremare la Calabria. Uno sciame sismico sta provocando decine di scosse, di cui 12 hanno avuto magnitudo superiore a 2.0 e tre magnitudo superiore a 3.0, la principale di ieri sera e altre due nella tarda mattinata di oggi, a distanza ravvicinata (11:48 e 11:51). (StrettoWeb)

L’evento tellurico ha innescato una sequenza sismica che da ieri sera ha provocato decine di altre scosse. Le più forti di magnitudo 3.0 della scala Richter avvertite nuovamente fino a Cosenza e Rende, in diversi centri dell’area urbana e del Savuto. (Quotidiano online)

Un terremoto di magnitudo ML 3.7 ha colpito la zona a 3 km a est di Cellara, in provincia di Cosenza, alle ore 20:51 (ora italiana) del 27 ottobre 2024. Il sisma è stato registrato a una profondità di 21 km, come confermato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma. (Meteo Italia)

Trema la terra in Calabria: terremoto e paura tra la popolazione

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. Tremori giunti fino a Cosenza città. (Meteo Italia)

Il 27 ottobre 2024, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito la zona di Cellara, in provincia di Cosenza. Il sisma si è verificato alle 20:51 e l’epicentro è stato localizzato a circa 3 km a est di Cellara, a una profondità di 21 km. (CityNow)

La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di ieri, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Secondo i primi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo registrata è pari a 3.7. (Zoom24.it)