Ambesi difende Sinner: “Se venisse squalificato anche solo per un giorno, sarebbe vittima di una caccia alle streghe”

Massimiliano Ambesi si è soffermato sul trionfo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai, dove il tennista italiano ha liquidato Novak Djokovic in due set e ha conquistato il settimo titolo di una stagione da favola: “Secondo me Djokovic ha giocato una delle sue migliori tre partite dell’anno. La partita di oggi dimostra che Djokovic è uno dei primi tre giocatori al mondo come livello. I tornei più importanti li hanno vinti tutti Sinner, Alcaraz e Djokovic, l’oro olimpico ha un grande peso specifico“. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della FITP commenta il trionfo dell'azzurro al Masters 1000 di Shanghai ROMA (ITALPRESS) - "Ho visto un grande Sinner, che ha dominato e gestito con grande consapevolezza, la consapevolezza di chi sa di essere oggi il più forte al mondo, quello che è stato il più grande giocatore della storia del tennis mondiale, Novak Djokovic". (Tiscali)

stagionale nonchè il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, Masters”, penultimo “1000” della stagione, Jannik Sinner aveva già conquistato la certezza di chiudere in testa al ranking Atp il 2024. (Quotidiano del Sud)

E lo farà. Ma è emblematico il fatto che Jannik abbia vinto la terza sfida consecutiva con quello che lui stesso definisce «una leggenda». (L'Eco di Bergamo)

TENNIS, RANKING ATP: SINNER CHIUDE 2024 DA N° 1, 14 ITALIANI IN TOP 200

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l’anno da numero 1 del mondo. Terzo uomo nell’era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l’azzurro inizierà la sua 18ma settimana in testa al ranking. (LAPRESSE)

L'attuale numero 1, sotto gli occhi di Roger Federer e Carlos Alcaraz, ha battuto (7-6, 6-3) per la terza volta consecutiva il fuoriclasse serbo trionfando nel Masters 1000 di Shanghai. SHANGHAI (CINA). (Il Centro)

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)