Dal concordato preventivo fondi per ridurre aliquota Irpef del ceto medio, ma nulla è certo
L’obiettivo dichiarato del governo guidato da Giorgia Meloni è riuscire a ridurre l’aliquota Irpef anche per il ceto medio, ovvero per coloro che sono nella fascia di reddito tra i 50mila e i 60mila euro e che fin qui sono rimasti esclusi dalla riforma delle aliquote avviata lo scorso anno. Farlo, tuttavia, non è un’operazione di semplice fattura in quanto mancano ancora le adeguate coperture che, per il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, potrebbero arrivare dalla seconda raccolta del concordato preventivo (QuiFinanza)
La notizia riportata su altre testate
E’ l’idea “last minute” lanciata dal viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo a Parlamento dove è in discussione la Finanziaria. Non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Sono assolutamente favorevole, l'unica cosa è trovare le risorse da mettere al servizio di questo intervento. Abbiamo sempre questa spada di Damocle delle risorse da trovare. (LA STAMPA Finanza)
Due le ipotesi sul tappeto. Che si scontra, però, con l’esiguità delle risorse messe a disposizione dalla manovra economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E Ita-Lufthansa aggiunge: fatto tutto quello che dovevamo, closing è questione di settimane (Milano Finanza)
“La palla di vetro non ce l’abbiamo – ha precisato Leo – però speriamo di trovare il massimo di risorse, perché è un obiettivo del Governo e di tutta la maggioranza”. Lo ha dichiarato il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso dell’assemblea nazionale di Confesercenti tenutasi a Roma. (il Giornale)
«Quando li vedrò, decideremo come usarli». Stesso approccio per il suo utilizzo. (ilmessaggero.it)