Addio assegno unico, il governo potrebbe cambiare la misura per le famiglie

Addio assegno unico, il governo potrebbe cambiare la misura per le famiglie Il governo Meloni starebbe pensando a rivedere la misura dell'assegno unico per le famiglie che hanno figli, in particolare ritoccando i requisiti di Isee per chi ne ha diritto Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Il governo Meloni starebbe pensando a una modifica dell’assegno unico, la misura creata dal governo Draghi nel 2021 a sostegno delle famiglie che hanno figli. (Dire)

Su altre fonti

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'assegno unico e universale, erogato dall'Inps alle famiglie con figli a carico e attribuito per ogni figlio. Dai requisiti per poterlo ricevere agli importi: ecco le caratteristiche finora valide del sostegno economico per i genitori. (Adnkronos)

Il piano per rivederla andrà nella prossima manovra, scrive il quotidiano, ed è affidato alla ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Roccella che poi passerà il dossier al ministero dell'Economia. (leggo.it)

Lo scrive il Mef in una nota, smentendo articoli di stampa che hanno ipotizzato il taglio della misura. HE' "fantasiosa e senza alcun fondamento l’ipotesi di tagli agli assegni per i figli in vista della prossima manovra". (Secolo d'Italia)

Nessun taglio all'assegno unico per i figli. La smentita, dopo articoli di stampa che hanno ipotizzato la revisione della misura arriva direttamente dal ministero dell'Economia che bolla come "fantasiosa e senza alcun fondamento l’ipotesi di tagli agli assegni per i figli in vista della prossima manovra". (Adnkronos)

L’assegno unico universale per i figli, introdotto dal governo Draghi, torna al centro del dibattito politico. Assegno unico, il governo pensa a tagliarlo? L’opposizione insorge: “Combatteremo in Parlamento”. (Orizzonte Scuola)

Si prospetta un possibile taglio dell’Assegno unico e universale per i figli a carico con la Legge di Bilancio per l’anno 2025. È una delle indiscrezioni emerse in questi giorni, particolarmente intensi perché propedeutici alla realizzazione della Manovra finanziaria per il prossimo anno. (Quotidiano di Sicilia)