MotoGP, Jorge Martin: “Time attack buono, devo lavorare di più con la soft”

Seconda posizione per Jorge Martin nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Indonesia: Martinator è stato consistente per tutta la sessione ed è determinato a difendere la leadership del Mondiale anche dopo questo fine settimana, dopo aver guadagnato a Misano. Queste la sua analisi del venerdì ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Con la media ho visto che Pecco ha fatto un po’ fatica, ma anche per me è stato lo stesso, mentre con la soft si lavora meglio. (OA Sport)

Su altre fonti

La MotoGP ha lasciato l'Europa alla volta di un rush finale tra Asia e Australia prima del tradizionale capolinea valenciano Senza l'entrata a gamba tesa di Enea (per sua stessa ammissione al limite ma legittima) su Jorge, il vantaggio di quest'ultimo avrebbe potuto essere di cinque punti più consistente. (Sport Mediaset)

Dopo la caduta a Misano, nel Gran Premio dell'Emilia Romagna, Pecco deve ridurre il distacco dallo spagnolo che si è portato a +24 Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Nel dopocorsa di Misano Adriatico, mentre in casa Ducati si era indecisi se sgolarsi per la vittoria di Enea Bastianini — con le ciliegine delle 100 vittorie iridate e del quinto Mondiale costruttori consecutivo — o se piangere lacrime amare per la caduta di Francesco Bagnaia, il team manager Davide Tardozzi prometteva che battaglia sarà, e lo sarà fino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Pramac sfida aperta a Ducati: "Adesso siamo più forti"

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - I QUALIFICATI AL Q2 (Sky Sport)

L'ultima gara nel vecchio continente prima del gran finale di Valencia ha visto trionfare Enea Bastianini dopo un duello all'ultimo sangue contro Jorge Martin . Il nativo di Rimini ha avuto la meglio del rivale all'ultima tornata, dopo un sorpasso tutt'altro che perfetto ma alquanto aggressivo. (Eurosport IT)

La sua capacità di riprendersi dagli infortuni, come quello di Portimao nel 2021, ma anche per la forza di volontà e tenacia che lo proiettano in testa alla classifica MotoGP. Il pilota Pramac è diventato una roccia a livello mentale, riuscendo a rimediare all’errore strategico … (Corse di Moto)