Vento di burrasca su Bari e provincia: proclamata allerta gialla fino a sabato

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per Bari e provincia a causa del peggioramento del quadro meteorologico. Dalla mezzanotte del 22 novembre, e per le successive 36 ore, tutta la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vento forte sulla Puglia, arriva l’allerta meteo Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sulla Puglia settentrionale. (ILSIPONTINO.NET)

Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito oggi sull'Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Tiscali Notizie)

Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia

È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)

La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)