A Parma riapre l’Antica Spezieria di San Giovanni

(Adnkronos) – L’Antica Spezieria di San Giovanni a Parma, da giugno scorso entrata a far parte del circuito del Complesso monumentale della Pilotta, da domenica 20 ottobre viene restituita ai visitatori interamente restaurata, con l’apertura di quattro nuovi spazi che si aggiungono alle quattro sale già visitabili. Diversi gli interventi strutturali e sulla collezione, composta da manufatti artistici e strumenti di lavoro, che se da una parte hanno riportato l’edificio alla sua conformazione originale, con la riapertura del portone sul Monastero, dall’altra ne hanno conformato sicurezza e accessibilità agli standard moderni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Non ci ha pensato due volte a intervenire. Ha messo in salvo l’uomo e dopo è tornata al suo lavoro: al bar Pellegrino Cafè di via Etnea. (Giornale di Sicilia)

Ancora forte maltempo sull'Italia nei prossimi giorni. Occhi puntati, secondo 3BMeteo, sulla fascia ionica a ridosso di Pollino, Sila, Serre e Aspromonte, dove si potrebbero localmente superare i trecento millimetri di pioggia. (leggo.it)

Maltempo a Catania, il video del salvataggio di un motociclista Anche Catania è bersagliata dal maltempo. Le strade del centro storico sono state letteralmente invase dall'acqua. Diversi i video che sui social mostrano le vie diventate fiumi. (Today.it)

Catania, strade come fiumi per la pioggia: una donna salva un motociclista trascinato via dalla corrente

La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo. (Il Fatto Quotidiano)

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. Davanti ai suoi occhi vedeva la furia dell’acqua che trascinava un uomo. (ilmessaggero.it)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)