Tutto quello che c’è da sapere sul voto per l’Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, con i 44 candidati di Rimini per il Consiglio regionale

Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, domenica 17 e lunedì 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Gli elettori sono complessivamente 3.580.529, di cui 1.831.650 donne e 1.748.879 uomini. In provincia di Rimini gli elettori sono 285.980 di cui 146.532 donne e 139.448 uomini. Le sezioni elettorali in regione sono 4.529, circa 40 quelle ospedaliere. (rimininotizie.net)

Su altre fonti

Il voto avviene su un’unica scheda recante i nomi e cognomi dei candidati alla carica di presidente della Giunta regionale, scritti entro un apposito rettangolo, a fianco del quale sono riportati il contrassegno della lista provinciale oppure i contrassegni di più liste provinciali con cui il candidato presidente è collegato (info su https://www. (AltaRimini)

Dopo le elezioni regionali in Liguria, che hanno visto la vittoria per 8mila voti da parte del candidato di centrodestra Marco Bucci, è il turno dell'Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )

È stato realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta. È disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (ravennanotizie.it)

Regionali Emilia-Romagna: i candidati, le preferenze, gli schieramenti. Ecco la guida al voto

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elezioni regionali a Piacenza: manca una settimana esatta all’apertura dei seggi, dove nel segreto dell’urna, il 17 e 18 novembre, oltre 230mila cittadini di città e provincia saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e i consiglieri del’Assemblea legislativa regionale. (il mio giornale)

Per due giorni i cittadini saranno chiamati a eleggere i membri del Consiglio regionale e il nuovo presidente della Giunta. Appuntamento alle urne domenica 17 e lunedì 18 novembre. (ilmessaggero.it)