La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli"

La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli" "Ascoltate i vostri figli, insegnate la cura, non a coltivare sogni di gloria e ricchezza. Questa è una scuola dedicata a un oppositore del fascismo, rispettatela": le parole della preside Tina Gesmundo Qualche volta capita che qualcuno abbia il coraggio di esporsi e di dire cose impopolari o semplicemente la verità. (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il discorso di Tina Gesmundo all’Open Day del liceo Salvemini di Bari Il discorso di Tina Gesmundo all'Open Day del liceo Salvemini di Bari (Virgilio Notizie)

Però “vastasi” sì, e ne ha spiegato pure l’etimologia facendo ricorso al greco antico che tanto ama. Lei è la dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, e il suo discorso durante gli open day ha suscitato clamore. (La Repubblica)

La preside del liceo scientifico Salvemini, che aveva suscitato polemiche con il suo intervento all’open day, si sfoga: “Vediamo ogni giorno persone di 14 anni che non ottengono la sufficienza in qualche prova o vengono bocciati, diventare vittima di offese da parte di coetanei. (OGGI)

Tina Gesmundo, la preside del liceo di Bari che accusa i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social”

Tina Gesmundo, dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, ha puntato il dito contro i genitori, accusandoli di essere i principali responsabili della crisi dei giovani. La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. (Orizzonte Scuola)

Open Day, la preside Gesmundo: “Alunni del primo anno come teppisti, fotografano anche le auto dei docenti. I genitori non ravvisano nulla di anomalo” Di Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Salvemini di Bari, ha acceso il dibattito sull’emergenza educativa dopo un intervento a un open day. (Orizzonte Scuola)

Si chiama Tina Gesmundo, è dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari e ha avuto il coraggio di dire ai genitori degli alunni che la crisi dei giovani è prima di tutto colpa loro. L’edizione barese di Repubblica racconta che la preside ha fatto un discorso significativo durante un Open Day: «Questa scuola va di moda, l’anno scorso ci sono stati moltissimi iscritti. (Open)