Shock anafilattico dopo aver mangiato la zucca: Marta Bianco Mannino muore a 32 anni

SALZANO (VENEZIA) – Un momento gioioso e romantico trasformato in tragedia. Marta e William, una giovane coppia di innamorati, stavano festeggiando il loro recente trasferimento in un nuovo appartamento a Robegano, frazione di Salzano. Con un amore sbocciato quattro anni fa durante una vacanza a Venezia, avevano deciso di preparare una cena romantica a base di zucca, ignari del dramma che stava per consumarsi. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La zucca è tra gli ortaggi autunnali più utilizzati per preparare succulenti piatti. Tutti conosciamo i benefici che apporta alla salute avendo qualità antiossidanti ed essendo fonte di vitamine, acqua, carotene, fibre. (Butta La Pasta)

Pittrice e decoratrice, la donna non soffriva di patologie note e le cause del decesso restano ancora da appurare con certezza, sebbene sia stato confermato che la donna si sia sentita male dopo aver mangiato della zucca. (Virgilio Notizie)

Ancora tutte da chiarire le cause del decesso di Marta Bianco, da poco residente in via Galilei a Robegano di Salzano. Fra le ipotesi anche una possibile intolle… (La Nuova Venezia)

Mia moglie non aveva allergie né stava seguendo alcuna dieta particolare o restrittiva. Tutto ciò che so è che ha mangiato zucca quella sera e poi è morta. (ilgazzettino.it)

Mangia un piatto a base di zucca e muore dopo poche ore: è successo alla 32enne Marta Bianco Mannino, che si era appena trasferita in una casa nuova col marito William. L'ipotesi più forte è che a stroncarla sia stata una reazione allergica. (Liberoquotidiano.it)

Doveva essere un nuovo inizio. Domenica sera hanno cenato insieme e si sono coricati ma alle 6 del mattino di lunedì la giovane si è sentita male: accusava dolori addominali, gonfiore. (Corriere della Sera)