Torna Mina Settembre "tra commedia e dramma"
Una serie che racconta la solidarietà umana senza cadere nel pietismo o nella noia, in cui si fondono commedia e dramma. È Mina Settembre che, dopo il successo delle prime due stagioni, torna da domenica su Raiuno per raccontare altre storie reali e quotidiane affrontate dall'assistente sociale interpretata da Serena Rossi . Lei, emblema dell'attrice specchiata ed elegante, è sempre più lanciata, tanto che le indiscrezioni la portano sul palco di Sanremo accanto a Conti. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Su Rai1 (da domenica 12 gennaio) arrivano le vicende di “Mina Settembre 3”, con l’indomita assistente sociale interpretata da Serena Rossi che molti vorrebbero sul palco del prossimo Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti: «Non ne so nulla, lo giuro. (Tv Sorrisi e Canzoni)
L’amatissima fiction, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, vede Serena Rossi tornare nei panni di Mina Settembre, l’assistente sociale dal cuore grande che si muove tra i vicoli di Napoli. La terza stagione di Mina Settembre debutta domenica 12 gennaio 2025 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. (alfemminile.com)
È arrivata mentre facevamo le interviste e parlavamo di donne, coraggio, libertà». È una Serena Rossi sinceramente emozionata quella protagonista dagli studi Rai di via Asiago, a Roma, della presentazione della terza stagione di “Mina Settembre”. (leggo.it)
Assomiglia un po’ a mia suocera», confessa in mezzo a una risata Serena. A convivere con il trio c’è zia Rosa, «irresistibile e invadente. (Vanity Fair Italia)
Dopo due stagioni di successo (quasi 25% di share in media per la prima e 27% di share per la seconda), la serie tv liberamente ispirata alla saga di Maurizio de Giovanni , ripropone la formula del dramedy in una Napoli sociale e solidale con l'attrice napoletana accanto al resto del cast: Giuseppe Zeno, Marisa Laurito, Christiane Filangieri, Valentina D'Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Ludovica Nasti. (ilmattino.it)
«Guarda, Mina mi insegna anche tanto quando la interpreto, comunque vestire i panni di una donna così empatica, così pronta all'ascolto, all'accoglienza, è veramente un privilegio. (AMICA - La rivista moda donna)