Canile di Ravenna, Baroncini: "Chiuso per evitare la diffusione dell'infezione da parvovirosi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ravennanotizie.it SALUTE

L’assessore ai diritti degli animali, Gianandrea Baroncini, interviene in merito alla chiusura del canile comunale disposta venerdì scorso, 16 marzo, per ragioni sanitarie, comunicando che si è resa necessaria in seguito all'introduzione di quattro cuccioli di provenienza ignota (Ravennanotizie.it)

Su altre testate

"Chiediamo la collaborazione della cittadinanza per la scrupolosa custodia dei propri cani onde evitarne la permanenza anche per poche ore al canile, in attesa che la situazione si normalizzi e si possa valutare la riapertura" (RavennaToday)

Cani malati, infestati dai parassiti, in una struttura vecchia e malmessa. Ma soprattutto nove animali deceduti da tempo in una cella frigo. (Quotidiano di Puglia)

L’associazione Clama mi ha informato - riporta una nota di Alvaro Ancisi -, quale presidente della commissione consiliare Ambiente e Sanità pubblica, competente anche per i “Diritti degli animali”, che è stata disposta, da venerdì scorso e fino a data da destin (Ravennanotizie.it)

Il canile di Ravenna è chiuso al pubblico da venerdì per motivi sanitari non meglio precisati. A comunicarlo è Alvaro Ancisi, consigliere di Lista per Ravenna e presidente della commissione Ambiente. (News Italiane)

Il caso della chiusura del canile comunale è finito in consiglio martedì pomeriggio, con i question time presentati da Massimiliano Alberghini di Lega Nord e Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna (RavennaToday)

E’ chiuso da venerdì il canile di Ravenna per ragioni sanitarie a causa del decesso di quattro cuccioli di provenienza ignota, probabilmente già ammalati di parvovirosi, una malattia infettiva nota genericamente come gastroenterite. (Teleromagna24)