Il debito di 11mila euro del Comune, il ticket non pagato e il mancato avviso alla famiglia: così un bimbo è stato lasciato senza cibo a scuola

Una dimenticanza della famiglia ha scatenato la polemica nella scuola di Sulmona: ecco cosa è successo La macchina dietro il funzionamento delle mense scolastiche è andata in tilt per un ticket mancato di 9 euro. Così un bambino di soli 4 anni è stato lasciato senza cibo in mensa. Quando ha capito di essere l’unico tra i compagni, è scoppiato a piangere. E qualcosa è stato poi rimediato dalle insegnanti tra gli avanzi delle porzioni dei suoi compagni. (Open)

La notizia riportata su altri media

“Non contesto l’operato delle maestre e della scuola che si fanno sempre in quattro per gestire anche le situazioni più complesse”- interviene il padre del bimbo- “contesto il modo di gestire la mensa. (Onda Tv)

«Non mi è arrivata nessuna comunicazione sul portale Ristocloud dell’esaurimento del credito e io, francamente, non me ne sono accorto» ha detto ancora l’uomo. (Vanity Fair Italia)

“Non è vero che il bimbo è rimasto senza pasto. Abbiamo sempre gestito questi casi, anche i più delicati, senza penalizzare gli alunni”- rimarca la preside spiegando che, nel caso di specie, “si è trattato verosimilmente di un disguido legato alla prenotazione. (Onda Tv)

Sulmona, bambino di 4 anni lasciato (quasi) senza pasto

SULMONA – “In merito alla presunta mancata somministrazione di un pasto per un bambino della scuola “Di Nello”, questa Amministrazione sente il dovere di precisare le ragioni che hanno prodotto il verificarsi di un tale increscioso episodio. (Rete5.tv)

Bastava chiedere scusa. Semplice, facile, dignitoso: “Non sappiamo cosa sia successo, ma ci dispiace. Forse un disguido tecnico, indagheremo”. E invece il Comune di Sulmona ha cercato di difendere l’indifendibile e di dimostrare l’indimostrabile. (ilGerme)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)