Inter-Atalanta, le probabili formazioni

Inter-Atalanta, le probabili formazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani, giovedì 2 gennaio, alle ore 20, l'Inter affronterà l'Atalanta nella prima semifinale della Supercoppa italiana 2025, che si terrà a Riad, in Arabia Saudita. La squadra di Simone Inzaghi, forte di tre successi consecutivi nella competizione, arriva a questo appuntamento con l'obiettivo di aprire l'anno alzando al cielo il primo trofeo della stagione. Tuttavia, l'Atalanta, capolista in Serie A con 41 punti, non è più una sorpresa e rappresenta un avversario temibile.

Inzaghi, consapevole della crescita della squadra bergamasca, ha sottolineato l'importanza di non pensare al 4-0 inflitto all'Atalanta nella terza giornata di campionato, poiché da allora la Dea ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del torneo. L'Inter, che segue a un solo punto di distanza in classifica, dovrà fare a meno di Acerbi e Pavard, rimasti in Italia insieme a Di Gennaro, ma potrà contare sul pieno recupero di Matteo Darmian.

Dall'altra parte, Gian Piero Gasperini ha scelto di puntare su Zaniolo, che ha dimostrato di essere in ottima forma negli ultimi allenamenti. La sfida tra Inter e Atalanta si preannuncia dunque equilibrata e avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare un posto in finale, dove affronteranno la vincente tra Juventus e Milan, in programma venerdì 3 gennaio alla stessa ora.

La Supercoppa italiana, che quest'anno si disputa a Riad, rappresenta il primo appuntamento del grande sport nel 2025 e vede la partecipazione di quattro big del campionato italiano: oltre a Inter e Atalanta, infatti, ci sono anche Juventus, con 32 punti in Serie A, e Milan, guidato dal nuovo allenatore Sergio Conceição, che ha preso il posto dell'esonerato Paulo Fonseca il 30 dicembre scorso.