Stress idrico in Capitanata: il decreto Agricoltura ora è legge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Il decreto Agricoltura ha ottenuto l’approvazione della Camera ed è ora legge, garantendo 500 milioni di euro per sostenere le filiere in difficoltà, affrontare emergenze e aumentare i controlli, specialmente sulle importazioni, per assicurare un giusto reddito ai produttori italiani. Nel provvedimento è stato incluso un ordine del giorno, firmato dal parlamentare Giandonato La Salandra e accolto dal Governo, che impegna l’esecutivo a reperire risorse finanziarie aggiuntive per i progetti del Piano dei Limiti e per il completamento della condotta adduttrice per l’alimentazione dei comprensori irrigui al confine tra Puglia e Molise (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’approvazione in Senato, giovedì alla Camera è arrivato il definitivo via libera al decreto Agricoltura varato dal governo, che contempla diverse azioni a sostegno del settore agricolo e ittico. Un "via libera" particolarmente atteso anche nei territori di Comacchio e Goro, in quanto il Dl Agricoltura contiene al proprio interno anche misure volte a sostenere il comparto della pesca che sta subendo i pesantissimi danni causati dalla proliferazione del granchio blu. (il Resto del Carlino)

"Sicurezza alimentare non significa pensare di dare cibo scadente a gente che non può permettersi cibo di qualità", ma " bisogna dare cibo di qualità a tutti" e "per farlo bisogna investire su chi ha la ricchezza e la potenzialità, ma non ha la formazione e l'innovazione ed è quello che noi abbiamo fatto, proposto e stiamo realizzando con il Piano Mattei". (Alto Adige)

Dopo l’approvazione al senato è stato approvato con i voti della maggioranza alla Camera il decreto Agricoltura e quindi convertito in legge e operativo dal momento della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. (Estense.com)

Lo dicono dal dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Viterbo. «Le risorse finanziarie messe in campo, per complessivi 500 milioni di euro - spiegano - sono destinate a rilanciare il comparto dell’agricoltura, della pesca e di tutta la filiera. (Civonline)

Avrà numerose ricadute sul mondo agricolo e della pesca marchigiano, la conversione del decreto legge Agricoltura, illustrato mercoledì a Montecitorio da Mirco Carloni, presidente della Commissione agricoltura della Camera (corriereadriatico.it)

Confermato il rinnovo degli strumenti e degli ammortizzatori come previsto per la scorsa estate. Il decreto agricoltura convertito in legge estende gli interventi in materia di ammortizzatori sociali per gli eventi fino a fine anno (Informazione Fiscale)