Il Drive In di Gianfranco D’Angelo

Altra doppietta di D’Angelo la telenovela di Pippo e Katia, ma super anche le sue rivisitazioni di Sandra Milo e De Mita

Bravi gli autori ad annusare l’aria e bravissimi alcuni attori nel tradurre tutto per il grande pubblico.

Fra questi bravissimi senza dubbio c’era D’Angelo: strepitose, senza se e senza ma, le sue imitazioni di Raffaella Carrà (con le ‘taumaturgiche lacrime’) e di Marina Lante Della Rovere (poi Ripa di Meana), nel Drive In Marina Dante Delle Povere, intervistata da un giornalista fissato con le domande pruriginose, Gervasetto (cioè Roberto Gervaso), con D’Angelo che faceva entrambe le parti. (Indiscreto)

Su altri media

Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo, un binomio nato già prima del Drive In, con La Sberla e poi proseguito dopo, quando insieme hanno condotto la prima edizione di Striscia la notizia. Il celebre conduttore Ezio Greggio sotto choc per la morte del collega Gianfranco D’Angelo: “Ci hai lasciato in silenzio”. (Ck12 Giornale)

In quegli anni non c'erano i telefonini e i personaggi dello spettacolo venivano presi d'assalto. Alla fine sono riuscito a raggiungere la mia camera dopo mezz'ora e con la camicia tutta sgualcita, mentre Gianfranco era passato inosservato tra i suoi stessi fan" (Il Giorno)

Il suo messaggio affidato ai social. Questa mattina è arrivata la triste notizia della morte di Gianfranco D’Angelo. Ezio Greggio ricorda il passato in tv. Ezio Greggio ricorda poi il passato: “Ti ricordi quanti scherzi abbiamo fatto? (Thesocialpost.it)

Un dolore amplificato dalle ultime parole che Greggio e D'Angelo si sono scambiati a pochi giorni dalla morte dell'attore in una telefonata quasi di addio. L'attore comico, che avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, è deceduto nel giorno di Ferragosto dopo una breve malattia, lasciando nello sconforto chi, come Ezio Greggio, ha lavorato al suo fianco per anni. (ilGiornale.it)

"Con Gianfranco D'Angelo il mondo dello spettacolo perde un grande talento, un comico che ha fatto della semplicità e dell'immediatezza il suo tratto distintivo. Roma, 15 agosto 2021 - Romano di origine, Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto 2021 al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una breve malattia. (Quotidiano.net)

Fu proprio D’Angelo inoltre, insieme al collega ed amico Ezio Greggio, a condurre la prima edizione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Vita privata, moglie, figli e curiosità. Riservatissimo riguardo alla sua vita privata, sappiamo solo che Gianfranco D’Angelo ha avuto due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici (NonSoloRiciclo)