I Talking Heads al cinema: «Quel concerto fu magico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre 1983. David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison, membri dei Talking Heads, salgono sul palco del Pantages Theater di Hollywood per quattro sere di fila. A riprenderli, Jonathan Demme. Il risultato è un pezzo di storia della musica: il film concerto “Stop Making Sense”. Quarant'anni dopo - solo l’11, 12 e 13 novembre dopo il passaggio alla Festa del Cinema - il leggendario live arriva nelle sale italiane in versione 4K supervisionata da James Mockoski con una colonna sonora rimasterizzata curata dallo stesso Harrison, chitarrista e tastierista della band. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Il film dei Talking Heads torna al cinema in 4K! Un progetto speciale che celebra i 40 anni dall’uscita del film concerto dei Talking Heads, diretto dal regista Premio Oscar Jonathan Demme. (Visionario)
Abbiamo ancora solo due giorni per vedere al cinema uno dei più potenti film-concerto di sempre 1984: Jonathan Demme film 3 concerti dei Talking Heads. Ne esce il leggendario Stop Making Sense, oggi restaurato e film evento in sala. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
'Stop Making Sense. Arriverà nei cinema in Italia solo l'11, il 12 e il 13 novembre in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 Il più grande film concerto di tutti i tempi è stato presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival e quest'anno in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e nei club di alcune città con lo Stop Making Sense Tour Party. (Tiscali)
Ci sono molti modi per filmare un concerto live. Si può puntare sul backstage, sui preparativi della band, sulle attese e le paure dei singoli componenti. (Sentieri Selvaggi)
“Il Teatro Franco Costabile, cuore pulsante della cultura e fulcro del risorgimento artistico del centro storico di Sambiase, si avvicina a un momento cruciale della sua rinascita culturale: la riattivazione del cinema, lungamente attesa e ora più necessaria che mai. (Corriere di Lamezia)
L’ASD Sambiase Calcio 2023 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per motivi personali con il calciatore Daniel Munoz. (Corriere di Lamezia)