I Talking Heads al cinema: «Quel concerto fu magico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre 1983. David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison, membri dei Talking Heads, salgono sul palco del Pantages Theater di Hollywood per quattro sere di fila. A riprenderli, Jonathan Demme. Il risultato è un pezzo di storia della musica: il film concerto “Stop Making Sense”. Quarant'anni dopo - solo l’11, 12 e 13 novembre dopo il passaggio alla Festa del Cinema - il leggendario live arriva nelle sale italiane in versione 4K supervisionata da James Mockoski con una colonna sonora rimasterizzata curata dallo stesso Harrison, chitarrista e tastierista della band. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
"Ho una cassetta da farvi sentire". È da solo, con una chitarra acustica e uno di quegli stereo portatili che si usavano negli anni Ottanta. (Movieplayer)
Torna al cinema Eliseo ‘Across The Movies’, la rassegna organizzata da Monogawa insieme alla fumetteria cesenate Panda Comix, con il sostegno dell’Emilia Romagna Film Commission, che a partire da domani propone un programma ricco e variegato, pieno di anteprime e grandi perle del cinema musicale, nazionale e internazionale. (il Resto del Carlino)
Questo non è solo un arricchimento per il teatro stesso, ma una rivitalizzazione per tutto il centro storico, che merita di riscoprire il cinema come luogo di incontro e di scambio culturale. (Corriere di Lamezia)
Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)
«Avevamo la sensazione che Stop Making Sense sarebbe diventato un classico? No, però avevamo le idee molto chiare su quello che il film di Jonathan Demme avrebbe dovuto essere: senza interruzioni, non c’era bisogno di parlare, spiegare. (Corriere della Sera)
L’ASD Sambiase Calcio 2023 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per motivi personali con il calciatore Daniel Munoz. (Corriere di Lamezia)