Trump vince le elezioni. Salvini: «Con Donald fine dell'incubo della guerra». Meloni: «Rafforzeremo legame tra Italia e Usa». Conte: ora fermare guerre

Trump vince le elezioni. Salvini: «Con Donald fine dell'incubo della guerra». Meloni: «Rafforzeremo legame tra Italia e Usa». Conte: ora fermare guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Diverse figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». Matteo Salvini ha sottolineato su instagram il proprio sostegno alla linea politica e ai valori che il nuovo Presidente promette di adottare per i prossimi 4 anni di governo: «Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – “It’s not the economy, stupid”. La vittoria di Trump? “Identità, non economia” (Dire)

Donald Trump è vicino a essere rieletto presidente degli Stati Uniti. Il tycoon quindi potrebbe tornare alla Casa Bianca, con un inevitabile cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )

Con una lunga carriera nell'immobiliare e nello spettacolo, ha consolidato una forte immagine pubblica. Donald Trump, imprenditore e politico, è il 47° presidente degli Stati Uniti (preceente mandato, numero 45: 2017-2021). (Radio Più)

Storia di Donald Trump, per la seconda volta alla Casa Bianca

Ora che Donald Trump si appresta a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America, la grande domanda è: quale sarà l’impatto di un Trump II sulle istituzioni democra… (L'HuffPost)

Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. (Il Mattino di Padova)

è stato condannato nel caso che coinvolge la pornostar Stormy Daniels, ma la sentenza non è ancora stata emessa; condannato anche in sede civile per aggressione e diffamazione contro la giornalista Jean Carroll, con 5 milioni di risarcimento. (Il Sole 24 ORE)