Wilander si esprime su Sinner e indica il favorito per gli Australian Open
Jannik Sinner si presenterà agli Australian Open 2025 per cercare di difendere il titolo conquistato dodici mesi fa, ma il numero 1 del mondo sarà chiamato a un arduo compito sul cemento di Melbourne, dove andrà in scena il primo Slam della stagione dal 12 al 26 gennaio. Il tennista italiano, che ha aperto l’annata agonistica con una vittoria nel match d’esibizione contro Alex de Minaur e che venerdì 10 gennaio incrocerà Stefanos Tsitsipas nell’ultimo test, dovrà infatti fare i conti con altri grandi favoriti come lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tedesco Alexander Zverev, il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev e altri potenziali outsider. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Jannik Sinner, numero 1 del mondo e assoluto protagonista della scorsa stagione, vuole difendere il titolo conquistato a Melbourne nel 2024. Al momento l'unica certezza per l'altoatesino è che non si troverà dalla sua parte del tabellone Alex Zverev, numero 2 Atp e quindi destinato a quella opposta, così come non potranno finire insieme il numero 3 e il numero 4, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, ma uno dei due capiterà sul lato dell'azzurro, così come due teste di serie tra la 5 e la 8: si tratta nell'ordine di Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur, col russo e il serbo ostacoli ben più minacciosi verso la corsa al titolo. (Quotidiano Sportivo)
Essere numero 1 del mondo ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi oneri. Il 23enne di Sesto Pusteria è pronto ad affrontare il sorteggio in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, tuttavia l'urna potrebbe diventare un incubo. (Sport Mediaset)
Il primo Slam della stagione, al via il prossimo 12 gennaio, vedrà sicuramente il tennista azzurro e lo spagnolo come favoriti assoluti per la vittoria finale, ma sono diversi i giovani tennisti che negli ultimi mesi hanno mostrato segnali di crescita costante e che nel 2025 cercano la definitiva consacrazione tra i grandi. (Adnkronos)
L’attenzione degli appassionati italiani è, sopratt… A Melbourne, con l'avvio delle qualificazioni, gli Australian Open sono, di fatto, già cominciati. Il primo vero atto ufficiale del torneo, però, si svolgerà questa notte, alle ore 4.30 italiane (14.30 locali) di giovedì 9, quando gli organizzatori effettueranno il sorteggio dei vari tabelloni. (la Repubblica)
Foto di Felice Calabrò L’Open d’Australia, primo appuntamento importante della stagione, si presenta come al solito come un rebus di non facile soluzione. Sinner parte naturalmente come il grande favorito, ma molto importante sarà anche il sorteggio di questa notte. (TennisItaliano.it)
Ancora in corsa per un posto ci sono poi Francesco Passaro e Matteo Gigante. Non solo Sinner in campo agli Australian Open. (Quotidiano Sportivo)