Schlein, le vittorie sono collettive, ogni forza ha contribuito
De Pascale e Proietti "hanno dimostrato la capacità di tenere insieme coalizioni plurali, ampie, sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza ha dato il proprio contributo, sia in Emilia Romagna che in Umbria. La cifra si può riassumere in due elementi, unità e umiltà. Le coalizioni sono state coese, attorno a un progetto condiviso e costruito insieme. Unità anche del Pd". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. (Il Messaggero Veneto)
Su altri media
Regionali, Schlein: "PD ha rialzato la testa, sono state vittorie collettive" (Il Mattino di Padova)
In Emilia-Romagna il Pd ha avuto un aumento di circa 8 punti rispetto alle ultime regionali ma anche rispetto alle europee di qualche mese fa. Il Pd, dopo la sconfitta del 2022 alle politiche ha rialzato la testa, ha ritrovato un'anima e una fortissima connessione con la sua gente". (La Provincia di Cremona e Crema)
Il braccio destro di Elly Schlein, Igor Taruffi, responsabile organizzazione del Nazareno, mette in fila un 2024 di successi per i dem. Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. (la Repubblica)
Roma, 20 nov. Siamo molto soddisfatti di come sta andando”.“In Emilia romagna – ha sottolineato – il Pd è arrivato al 43%, con un aumento di 8 punti percentuali rispetto alle regionali e un aumento significativo anche rispetto alle europee di qualche mese fa”. (Agenzia askanews)
Elly Schlein sorride: è reduce da una telefonata con Pedro Sánchez che l’ha chiamata per discutere di come uscire dallo stallo della Commissione Ue e adesso torna a volgere la sua attenzione all’Italia. (Corriere della Sera)
È questa, in sintesi, la posta in gioco per i leader, con gli occhi puntati sui risultati in Emilia-Romagna e Umbria. La rilevanza di questa doppia tornata non è così alta come le ultime elezioni in Liguria, ma l’interesse è comunque forte. (Corriere della Sera)