La premier Meloni a Siracusa all'Expo DiviNazione: "Il nostro Made in Italy all'estero vale quest'anno 70 miliardi di euro"

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

E’ arrivata in piazza Duomo a Siracusa la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , per l’inaugurazione dell’ Expo DiviNazione , la vetrina delle eccellenze italiane. La premier ha fatto il suo ingresso a piedi, accolta dagli applausi, tra cui quelli degli invitati di un matrimonio che si è celebrato in Cattedrale. Poi ha raggiunto il vicino stand del ministero dell’Agricoltura dove ha inaugurato l’evento che anticipa il G7 Agricoltura del 26-28 settembre. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Questo spazio offre ai visitatori un'esperienza immersiva nella realtà virtuale, con quattro postazioni multimediali dotate di visori di ultima generazione, per simulare diverse situazioni operative. Al G7 Agricoltura a Siracusa il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato con interesse lo stand della Guardia di Finanza allestito in occasione dei 250 anni di storia del Corpo, dove è esposto il VE. (Il Giornale d'Italia)

Anche i Vigili del fuoco sono presenti con uno stand al foro Vittorio Emanuele in cui si è voluto sottolinere l'impegno del Corpo Nazionale nella lotta agli incendi boschi e nell'attività di contrasto del rischio acquatico. (Vigili del Fuoco)

L’Europa deve avere un ruolo centrale e molto più coraggio rispetto al passato nell’affrontare i danni che le imprese agricole subiscono in Italia come in altri Stati membri». Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES «Le imprese agricole italiane tra siccità, maltempo, peste suina, lingua blu, peronospora del vino e granchio blu hanno subito danni per oltre 8,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni a Siracusa per il G7 Agricoltura, “Export agroalimentare vale 70 miliardi di euro”

L’agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. (Agenzia askanews)

Con la più alta partecipazione di sempre, i soci di Banca Agricola Popolare di Ragusa hanno approvato l’operazione di fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in BAPR, dando così vita al primo polo bancario dell’Isola. (TuttOggi)

“L’agroalimentare è un pezzo- ha detto Meloni- fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto. Lo ha detto a Siracusa il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, inaugurando l’Expo DiviNazione, apertosi nella giornata di oggi. (BlogSicilia.it)