Calcio: "Forbes", Ronaldo resta il giocatore più pagato al mondo

L'attaccante portoghese, con 285 milioni di dollari, precede Messi e Neymar NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - L'estate scorsa l'Arabia Saudita si è data una regolata dopo le folli spese di un anno prima ma i contratti restano e non è un caso che quattro dei 10 calciatori più pagati al mondo nel 2024 siano nella Saudi League. E chi se non Cristiano Ronaldo poteva guidare questa speciale classifica stilata da "Forbes"? Il 39enne portoghese continua a macinare record, anche fuori dal campo, e guarda tutti dall'alto con 285 milioni di dollari intascati (220 quelli che gli versa l'Al Nassr, 65 i guadagni fuori dal terreno di gioco), circa 263 milioni di euro. (Tiscali)

Su altre fonti

Guadagni "extra-campo" derivanti da sponsorizzazioni, apparizioni in pubblico e gadget creati con il loro “marchio”, nonché quelli delle attività gestite dai giocatori stessi Come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. (Sky Sport)

Forbes stila la lista dei calciatori più pagati: CR7 sul podio, Messi ormai più che doppiato (TUTTO mercato WEB)

Sono quattro i giocatori della Saudi Pro League nella top 10 dei calciatori più pagati al mondo, contando sia i loro stipendi in campo questa stagione sia i loro guadagni annuali da sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali. (ilmessaggero.it)

A 39 anni CR7 è ancora il calciatore più pagato al mondo: la top ten

Il grande dualismo calcistico degli ultimi decenni tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi continua. Più che sul campo, dove il tempo dei paragoni a colpi di Palloni d’Oro in serie sembra essersi esaurito vista anche l’età dei due fuoriclasse, la sfida prosegue almeno dal punto di vista economico. (LAPRESSE)

Vinicius Junior irrompe nella top 10 annuale di Forbes. Classifica Forbes: in testa c'è sempre CR7 con 285 milioni all'anno, Mbappé primo "europeo" (Diretta)

I calciatori che hanno aperto la strada verso il Medio Oriente continuano tuttavia a incassare i ricchi sauditi.Tra i dieci calciatori più pagati al mondo, quattro giocano nella Saudi Pro League, considerando sia gli stipendi sul campo di questa stagione che i guadagni annuali da sponsorizzazioni, merchandising e altre attività commerciali. (Forbes Italia)