Cosa accadrà ai Mag7 dopo l’elezione di Trump
Qualunque siano le vostre opinioni politiche, se apprezzate l’azione sui mercati finanziari, non siete rimasti delusi (su questo fronte specifico) dall’esito delle elezioni americane. Il ritorno di Donald Trump ha scatenato gli spiriti animali, rafforzato (almeno per ora) l’eccezionalismo americano e portato il mondo delle criptovalute a nuovi massimi. Dopo un terzo trimestre relativamente solido per quanto riguarda gli utili, è naturale chiedersi quanto di questo entusiasmo sia giustificato. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altre testate
Dall’estate, l’aumento dell’incertezza nei mercati finanziari è stato chiaramente evidente. Le preoccupazioni per l’economia statunitense si sono alternate alle speranze di ulteriori programmi di stimolo da parte del governo cinese. (Start Magazine)
Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente? Quali sono le prospettive per Europa e Asia emergente con Trump. L'analisi di Álvaro Sanmartín di Amchor. (Start Magazine)
La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I fondi azionari statunitensi registrano afflussi per la terza settimana consecutivaGli investitori statunitensi hanno acquistato fondi azionari per la terza settimana consecutiva fino al 20 novembre, sostenuti dall'ottimismo sulle aspettative di aumento degli utili societari, anche... (Marketscreener IT)
"L’eccezionalità degli Stati Uniti è evidente: stabilità politica post elezioni, politiche fiscali espansive, agenda pro-business, autonomia e leadership energetica," spiega Filippo Casagrande, precisando come quest'ultimo punto rappresenti un vantaggio competitivo enorme rispetto all’Europa, non solo nel classico ambito industriale, ma sempre di più anche in ottica di Artificial Intelligence. (SoldiOnline.it)
Gli Stati Uniti, secondo mercato di sbocco per il Made in Italy, hanno generato nel 2023 oltre 69 miliardi di esportazioni, con un trend di crescita confermato dai 33 miliardi registrati nei primi sei mesi del 2024. (Corriere della Sera)