Il tifone Kong-rey colpisce Taiwan, è la seconda tempesta più potente da 30 anni: un morto e 73 feriti
Video di Il tifone Kong-rey colpisce Taiwan, è la seconda tempesta più potente da 30 anni: un morto e 73 feriti Giovedì 31 ottobre il tifone Kong-rey è atterrato in Taiwan e il bilancio già segna un morto e almeno 73 feriti. Oltre 8.600 persone sono state evacuate dalle aree a rischio. Il presidente Lai Ching-te: “Evitiamo comportamenti pericolosi” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giovanni Turi 7 Il tifone Kong-rei è atterrato in Taiwan con onde alte fino a 6 metri, piogge forti e raffiche di vento fino a 200 chilometri orari Un morto e oltre 70 feriti. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Le regioni orientali della Cina si preparano ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che perdendo forza si è trasformata in tifone a tempesta tropicale. La tempesta porterà piogge e venti forti su Shanghai e sulla zona costiera di Zhejiang e Jiangsu. (METEO.IT)
Il super tifone Kong-Rey si è abbattuto su Taiwan causando una delle tempeste più potenti ad aver mai colpito l'isola negli ultimi anni. Sono stati registrati venti violenti con raffiche oltre i 200 km/h finché hanno funzionato i rilevatori e piogge torrenziali. (la Repubblica)
TAIWAN – Un recente video diventato virale sui social mostra il drammatico tentativo di atterraggio di un aereo nell’aeroporto di Taoyuan, Taiwan. Durante la manovra, il velivolo è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno reso l’approccio estremamente difficile e pericoloso. (Livesicilia.it)
Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell’isola di Taiwan. L’incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. (LAPRESSE)
L'incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. (La Nuova Sardegna)
Le autorità taiwanesi hanno sospeso le attività lavorative e le lezioni su alcune isole periferiche, mentre i pescatori mettono al sicuro le loro barche. Si teme che il tifone possa causare frane. (ilmessaggero.it)