Meteo: Weekend decisamente instabile, vediamo dove pioverà e nevicherà Sabato e Domenica

Weekend con perturbazione su molte regioni Prepariamoci a vivere un weekend decisamente instabile: sia Sabato 14, sia Domenica 15, pioverà e nevicherà su diverse regioni. La presenza di una blanda circolazione ciclonica sul nostro Paese sta fornendo energia a una perturbazione in rotta dalla Sardegna verso le nostre regioni tirreniche. Sarà proprio questo fronte perturbato a condizionare negativamente il tempo per gran parte del fine settimana, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano su molte zone. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Maltempo su quasi tutta l'Italia per l'intero weekend. La perturbazione è piombata sul Paese nel giorno di Santa Lucia, causata da un nuovo vortice che si è formato nel Mediterraneo e che, dopo aver colpito le isole maggiori, è risalito lungo tutto lo Stivale. (Il Sole 24 ORE)

Nuvole sparse e nebbie in Pianura Padana, piogge sparse su Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna e, in serata, il rischio che le piogge si estenderanno anche al resto del Centro-Sud, su Piemonte, Lombardia e in Emilia Romagna. (Corriere della Sera)

La presenza di una circolazione ciclonica sul nostro Paese sta fornendo energia a una perturbazione in rotta dalla Sardegna verso le nostre regioni tirreniche. Sarà proprio questo fronte perturbato a condizionare negativamente il tempo per gran parte del fine settimana, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano su molte zone. (iLMeteo.it)

Weekend instabile, e da lunedì bel tempo con Anticiclone Azzorre

Nuova perturbazione in transito sull'Italia La causa va ricercata nella discesa di masse d'aria fredda dal Nord Europa, che continuano ad alimentare una vasta e reiterata circolazione ciclonica nell'area mediterranea. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo in vista di un imminente peggioramento che coinvolgerà il Centro-Sud, e in particolare le regioni meridionali tra la serata di oggi e la giornata di domani. (Meteo Italia)

Le previsioni sono di Mattia Gussoni, meteorologo de 'iLMeteo.it'. "Nelle prossime ore - spiega - avremo molte nubi e piovaschi soprattutto al Sud, poi dal pomeriggio le regioni più colpite saranno quelle tirreniche dalla Bassa Toscana fino alla Sicilia. (Il Messaggero Veneto)