Stipendi, dall'Irpef al taglio del cuneo cosa cambia con la Manovra 2024. Le simulazioni e gli importi

Con la prossima legge di Bilancio il governo confermerà il taglio del cuneo fiscale e la rimodulazione dell'Irpef per il 2025. In questo modo, soprattutto chi guadagna fino a 35mila euro l'anno, continuerà a beneficiare degli sconti fiscali degli ultimi anni che sommati arrivano fino a oltre un centinaio di euro al mese. L'esecutivo, come chiarito dal ministro Giancarlo Giorgetti, renderà strutturali le due misure. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Nelle prossime ore la manovra 2025 inizierà a finalmente ad essere discussa sulla base di atti concreti e non più di rumors. (Today.it)

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

Manovra, pensioni e non solo. Dal cuneo alle novità Irpef e le accise: tutte le novità in arrivo e i punti chiave

E una lista di misure da finanziare che continua ad allungarsi: Adolfo Urso giura che ci sarà il piano casa chiesto da Confindustria, mentre Orazio Schillaci annuncia assunzioni di medici e infermieri e Maurizio Leo – dopo aver archiviato l’idea del taglio Irpef per chi guadagna tra 50 e 60mila euro, sostenuta per mesi – evoca la possibilità di non far scendere al 36% il bonus per le ristrutturazioni edilizie. (Il Fatto Quotidiano)

E la discussione che logora il governo. ll blitz di Giorgia Meloni va in scena domenica sera. (la Repubblica)

Spending review nei ministeri ma anche un contributo da parte delle banche. Pensioni e assegno unico, soldi in arrivo a gennaio 2025: buone notizie per anziani e genitori. (leggo.it)