Atreju, Meloni punge gli avversari e guarda ai risultati di FdI: “Abbiamo un’occasione unica”

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Si rivolge prima di tutto ai militanti, chiedendo loro “cuori puri e gambe ferme”. Poi agli alleati del centrodestra, esaltando “la stabilità di governo” come “il più grande elemento di discontinuità con il passato della politica italiana”. Ma è agli avversari politici che la premier Giorgia Meloni dedica gran parte del lungo discorso di chiusura di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, in corso fino a ieri al Circo Massimo, nel cuore di Roma. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Poi un passaggio sulle tensioni nella maggioranza: “Arriveremo compatti fino alla fine della legislatura e oltre. Quanta forza ci date, quanto siete belli...". (La Stampa)

In difesa dei giovani di FdI, investiti qualche mese fa da un’inchiesta su antisemitismo e razzismo: “Nessuna gogna costruita sul singolo spiata del buco della serratura, nessuna gogna costruita per colpire me vi toglie quello che siete. (la Repubblica)

Meloni ad Atreju: «Maggioranza compatta, il governo arriverà al 2027 e oltre. Poi l’annuncio: «Mi dimetto da presidente Ecr»

«È un altro mondo visto da qui, è un altro mondo quello visto oggi. Però è il nostro mondo e dobbiamo ricordarcelo. Perché chi non sa guardare anche al suo passato non può avere la pretesa di andare avanti». (Open)