Perché la Formula 1 non corre più quando c'è pioggia pesante per colpa delle gomme da bagnato

A Interlagos una pioggia torrenziale ha rivoluzionato il weekend di Formula 1 posticipando le qualifiche a domenica mattina e anticipando l'orario di partenza del GP del Brasile. Impossibile correre in condizioni estreme anche con le gomme da bagnato che riducono la visibilità in pista pari a zero. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi orari sono stati annunciati dagli organizzatori. Inizieranno domani alle 07:30 (le 11:30 italiane) le qualifiche del GP del Brasile non svoltesi oggi a causa della pioggia caduta sulla regione di San Paolo. (Il Mattino di Padova)

LA DIRETTA LIVE DI QUALIFICHE E GARA DI F1 ALLE 11.30 E 16.30 Il rinvio delle qualifiche, che avrebbero dovuto disputarsi nella giornata di sabato 2 novembre, nonché il rischio di incappare nuovamente in piogge torrenziali, hanno spinto l’organizzazione a rivoluzionare quanto definito da tempo. (OA Sport)

LIVE F1, GP Brasile: alle 15 la Sprint, alle 19 le qualifiche per la gara

Pioggia torrenziale a tratti e comunque incessante: le prove ufficiali del Gran Premio del Brasile in programma originariamente alle 1500 locali (le 1900 in Italia) sono state cancellate e verosimilmente rinviate a domenica mattina dopo quasi due ore di continui rinvii, aspettando un miglioramento che non è arrivato in tempo utile per il loro svolgimento prima che sulla megalopoli brasiliana calasse l'oscurità. (Sport Mediaset)

Mercedes (366 punti); 5. 1. (La Gazzetta dello Sport)