"Sfuma la vittoria, non l'identità". Spalletti promosso dopo Italia-Belgio, voti e pagelle

Com’è stata valutata la prestazione del ct Luciano Spalletti in Italia-Belgio 2-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Gazzetta dello Sport 6,5 Sfuma il primo tris di vittorie, non l'identità di questa squadra. La vera Italia è in undici, poi la sistema come può, con cambi e spostamenti. Corriere dello Sport 7 La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. Pellegrini gli complica i piani e alla fine è costretto al pari. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Partita dai due volti per l'Italia di Luciano Spalletti quella andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico contro il Belgio. (TUTTO mercato WEB)

Di spalla trovano spazio le dichiarazioni del ct Spalletti sul caso ultras, mentre nel taglio alto si parla dell'idea Ismajli per la Juventus (a caccia di un difensore dopo l'infortunio di Bremer) e della protesta dei tifosi del Torino contro il ds Vagnati e il presidente Cairo. (Tutto Juve)

Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. Raspadori è entrato al minuto 80. Buongiorno è rimasto in panchina. (SSC Napoli)

Pagelle Bastoni bocciato, bene Frattesi. Dimarco vola fino allo sfinimento

Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. (TuttoUdinese.it)

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (TUTTO mercato WEB)

Frattesi 6,5 - Contribuisce bene a contrasta- re e ripartire. Bastoni 5 - A volte gioca corto anche quando Spalletti gli chiede di lanciare. Così nasce il rosso a Pellegrini. E nella ripresa si fa sfuggire Openda rischiando rigore e rosso. (Fcinternews.it)