La giornata in Piazza Affari

Piazza Affari ha chiuso in rialzo la settimana a ranghi ridotti delle festività del Natale ed è maglia rosa in Europa, con l’indice Ftse Mib che ha guadagnato l’1,2% a 34.160. Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Tra gli energetici a maggior capitalizzazione in evidenza Eni (+1,9%) ed Enel (+0,71%). Bene le banche con Unicredit (+1,6%), Fineco (+1,4%), Intesa Sp (+1,1%), Bpm (+1,9%), Mps (+1,4%) e Bper (+0,90%). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli acquisti si concentrano su Mps (+1,92%), che ha reintegrato il consiglio di amministrazione con 5 nuovi membri, dopo le dimissioni dei 5 consiglieri nominati dal tesoro, sceso all'11%. Accelera Piazza Affari dopo oltre 2 ore di scambi nell'ultima seduta dell'anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giornata di contrattazioni alla Borsa di Milano si è aperta con una nota decisamente ottimista, portando il Ftse Mib a registrare un incremento dello 0,64%, posizionandosi a quota 34.405 punti. Un andamento in positivo che riflette non solo l’atmosfera generale dei mercati, ma anche specifiche dinamiche settoriali che stanno influenzando l’economia italiana e internazionale. (Nuove Cronache)

Respiro Positivo per la Borsa di Milano: I Petroliferi Guidano la Crescita

In luce Recordati e Prysmian (+2,2%). (Tiscali Notizie)

Gli acquisti si concentrano su Mps (+1,92%), che ha reintegrato il consiglio di amministrazione con 5 nuovi membri, dopo le dimissioni dei 5 consiglieri nominati dal tesoro, sceso all'11%. L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,3% a 34.263 punti, mentre il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi si riduce a 113,5 punti, con il rendimento annuo italiano in calo di 1,4 punti al 3,52% e quello tedesco di 0,3 punti al 2,39%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)