Scampia, crolla solaio nella Vela Rossa: sei famiglie evacuate, nessun ferito. Manfredi: «Bisogna accelerare sgomberi per avviare la demolizione»
Torna la paura alle Vele di Scampia dove in tarda mattinata si è verificato un crollo di calcinacci. Stavolta ha ceduto un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Nessuna persona è rimasta ferita, sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di polizia di Scampia, i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e la protezione civile insieme al vicesindaco Laura Lieto (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
La caduta dei calcinacci da un ballatoio della Vela rossa, che segue alla tragedia dello scorso 22 luglio in cui morirono tre persone, non ha sorpreso nessuno. Non per le istituzioni, che finalmente stanno facendo il loro dovere. (ilmattino.it)
Nessuna persona è rimasta... Stavolta a cedere è stato un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. (Virgilio)
La sera dello scorso 22 luglio un crollo si verificò nella Vela Celeste: tre persone morirono e 12 rimasero ferite, tra cui 7 bambini. (ROMA on line)
Il Comune valuta evacuazione abitazioni sottostanti occupate. Crollano calcinacci da un ballatoio alla Vela Rossa di Scampia, oggetto di una ordinanza di sgombero del Comune di Napoli. (Fanpage.it)
Crolla solaio nella Vela Rossa: sgomberate tre famiglie Manfredi: "Stiamo accelerando per liberare gli immobili" (Ottopagine)
All'interno della Vela Rossa vivono ancora alcuni nuclei familiari. Nessun ferito. (ilmattino.it)