Cnn, cresce influenza di Musk su transizione presidenziale Trump
Il miliardario americano Elon Musk esercita un'influenza sempre maggiore sulla transizione presidenziale di Donald Trump, scrive la Cnn, che cita fonti vicine al team del prossimo presidente degli Stati Uniti. Il patron di Tesla, X e SpaceX è stato visto nel resort Mar-a-Lago di Palm Beach, in Florida, quasi ogni giorno da quando Trump ha vinto le elezioni la scorsa settimana, cenando con lui nel patio alcune sere e frequentando la sua famiglia la domenica sul campo da golf, riporta l'emittente sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
In ballo c'è una ruolo come consigliere alla Casa Bianca., il miliardario potrebbe infatti diventare capo del Department of Government Efficiency (DOGE). Elon Musk non è stato solo un finanziatore della campagna elettorale di Trump. (Fanpage.it)
È ricco, ricchissimo, molto più del nuovo presidente in pectore degli Stati Uniti. Anzi, è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di circa 300 miliardi di dollari. (Avanti Online)
Ma non è solo per questi motivi che le elezioni del 2024 passeranno alla storia. E, a dispetto dei sondaggi, ha vinto in tutti gli Stati-chiave. (Avvenire)
Sulla scia dell’epico guadagno del 29% delle azioni Tesla, Musk ha aggiunto quasi 60 miliardi di dollari al suo patrimonio netto la scorsa settimana, portandolo a circa 330 miliardi di dollari secondo Barron’s. (Milano Finanza)
Azioni Tesla al top La maggior parte della ricchezza di Musk è legata alle sue partecipazioni in Tesla e nei quattro giorni di contrattazione successivi alle elezioni le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di circa il 39%. (Italia Oggi)
I giornali, come il Washington Post, pubblicano guide su tutto quello che bisogna sapere per installarsi in quei Paesi e anche in Gran Bretagna e in Irlanda e avvertono che il passo va preparato con cura e che non è tutto oro quel che altrove luccica. (Giampiero Gramaglia – Gp News)