A Maggie Smith credevi sempre (e non potevi fare altrimenti)

Maggie Smith è l’unica attrice nella storia ad aver vinto un Oscar interpretando un’attrice che non riesce a vincere un Oscar. Il film si intitola California Suite, una delle tante e squisite commedie seventies firmate da Neil Simon, e per Maggie Smith fu doppietta: la prima statuetta l’aveva vinta un po’ a sorpresa nove anni prima, nel 1970, con La strana voglia di Jean. Che è dominato da un personaggio di quelli che fanno la gioia di un’attrice: un’insegnante anticonvenzionale, carismatica e non priva di contraddizioni, che s’impone in un collegio femminile nella Scozia degli anni Trenta. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicazione: 27 settembre alle 17:06 Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. (BadTaste)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pubblicazione: 28 settembre alle 07:58 (BadTaste)

Maggie Smith, chi era l'attrice: la carriera, la famiglia e il tumore. Dalla prof McGranitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi

È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)

«È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Lutto nel mondo del Cinema (LaC news24)

Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Maggie Smith, morta a 89 anni l'attrice britannica: addio alla professoressa McGranitt di Harry Potter (leggo.it)