Un' improvvisa svolta in Liguria

Un colpo di scena che può cambiare tutto. La Liguria si preparava ad andare alle elezioni regionali del 27-28 ottobre prossimo consapevole di un risultato praticamente già scritto: la fine dell'esperienza di governo di centrodestra in favore di un nuovo avvento del centrosinistra. Riavvolgere il nastro su questa vicenda , in questo caso, è più che utile. La Liguria è stata per decenni una regione “rossa”, dove il potere dell'ex partito comunista si è pesantemente sedimentato trasformandosi in clientelismo e immobilismo. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Genova. Con la candidatura di Marco Bucci la campagna elettorale per le regionali entra nel vivo e iniziano a farsi vedere a Genova i leader nazionali dei principali schieramenti. Il primo è Matteo Salvini, annunciato venerdì 27 settembre al Teatro della Gioventù per un comizio insieme al sindaco e al segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi. (Genova24.it)

In un’inaspettata svolta degli eventi il sindaco di Genova Marco Bucci ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della Regione Liguria, contraddicendo le sue precedenti dichiarazioni e sollevando interrogativi sulla coerenza politica e l’integrità delle promesse elettorali. (LA NOTIZIA)

In provincia di Savona i vertici nazionali della Dc... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inchiesta Toti, Bucci: "Felice che tutte le pratiche siano state fatte correttamente"

Una candidatura che resta "civica", con "una visione della città e una strategia per la regione" e con un "ampio sostegno". (Sky Tg24 )

Di fatto, l’inizio della campagna elettorale di Marco Bucci per la presidenza della Regione Liguria, è avvenuta prima dell’ufficializzazione della candidatura e della chiamata decisiva di Giorgia Meloni, quasi in modo incidentale, durante il primo consiglio comunale di Genova, alla ripresa dopo la pausa estiva. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Genova e candidato alle prossime regionali Marco Bucci è intervenuto questa mattina al convegno "Genova e la Liguria al centro delle politiche del Mediterraneo" organizzato all'Acquaria da Forza Italia. (Primocanale)