Lancia guarda al futuro con fiducia, ma rivede la strategia elettrica. Luca Napolitano: "Il piano va avanti, ma con realismo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Napolitano, Ceo di Lancia, guarda con ottimismo al 2024, soddisfatto dei buoni risultati ottenuti dalla nuova Ypsilon, che sta raccogliendo consensi tra i dealer e i clienti. Tuttavia, il contesto del mercato europeo delle auto elettriche, ancora lontano dagli obiettivi sperati, impone una riflessione sulla strategia del marchio. Nonostante le aspettative positive, con una quota di mercato delle elettriche che in Italia è ancora ferma al 4%, Lancia è costretta a rivedere il piano del 2021, che prevedeva dal 2026 l'introduzione esclusiva di modelli elettrici. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova Lancia Delta è una delle auto che in futuro faranno sicuramente parte della gamma della casa automobilistica piemontese come confermato nuovamente nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera da Luca Napolitano, CEO di Lancia. (ClubAlfa.it)
Lancia Gamma ibrida e a Melfi. A cui si aggiunge una possibile futura compatta Lancia su piattaforma Stla Small nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)
In particolare, è stato messo in evidenza il ruolo centrale del marchio Lancia, che sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. (vulturenews.net)
In occasione del bilancio di fine anno con la stampa Luca Napolitano (nella foto qui sopra), ceo della Lancia, ha delineato un quadro sul piano Rinascimento per il rilancio del marchio piemontese. Tuttavia, dati statistici alla mano, a novembre 2024 Lancia ha venduto in Italia poco più di 800 nuove Ypsilon contro le 4.000 vecchie Ypsilon nello stesso mese del 2023. (AlVolante)
Il cosiddetto Rinascimento di cui si sta rendendo protagonista il marchio introduce ora qualche dettaglio in più, in accordo con una prima fase tracciata dall’arrivo sul mercato della nuova generazione di Lancia Ypsilon già a inizio anno. (ClubAlfa.it)
La Gamma, simbolo di eleganza e innovazione, rinasce in una veste moderna e sostenibile, con motorizzazioni ibride ed elettriche. Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. Il Marchio si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. (QN Motori)