Hamas: morti tre degli otto ostaggi feriti nel raid di Israele a Rafah

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 12 feb. – Tre degli otto ostaggi israeliani gravemente feriti in seguito ai raid aerei israeliani sono morti per le lesioni riportate. Lo ha dichiarato l’ala armata di Hamas. “Rimanderemo l’annuncio dei nomi e delle foto dei morti ai prossimi giorni, fino a quando non sarà chiaro il destino degli altri feriti”, hanno dichiarato le Brigate al Qassam in una nota. Questa dichiarazione segue l’attacco israeliano a Rafah, durante la notte, in cui le forze speciali e altri militari hanno salvato due ostaggi sequestrati da Hamas, mentre decine di persone sono morte a causa della distruzione collaterale provocata dagli attacchi aerei israeliani. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

In collaborazione con: Crazy Time (Adnkronos) – (Periodico Daily)

Israele sta uccidendo troppi civili a Gaza e dopo aver definito appena pochi giorni fa «over the top», eccessiva, la risposta di Benyamin Netanyahu al massacro di Hamas del 7 ottobre, il presidente americano ora appare furioso proprio con il primo ministro israeliano, tanto da riferirsi a lui con epiteti poco lusinghieri, se non addirittura insulti. (Gazzetta del Sud)

L'intera operazione è stata coordinata da una war room dei servizi d'intelligence interni dello Shin Bet, riferiscono i media israeliani. Il raid ha coinvolto le unità di elite dell'unità antiterrorismo Yamam della polizia, dello Shin Bet e delle Forze di difesa israeliane (Idf). (Sardegna Reporter)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

Post Views: 44 Related posts: Ucraina-Russia, attacco Mosca vicino Donetsk. A Belgorod “Kiev usa bombe a grappolo” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo messo in guardia contro le azioni che violano le leggi della guerra. Un numero estremamente elevato di civili, per lo più donne e bambini, sarà probabilmente ucciso o ferito. (il Dolomiti)