Joe Biden. Il re dello scivolone

Sicuramente non voglio ironizzare sul fatto che dopo aver esagerato nelle polemiche con il suo omologo Russo Putin, Joe Biden abbia poi anche fisicamente fatto davvero uno scivolone salendo la scaletta dell’Air Force One.

Dunque alla luce di questa situazione il presidente americano dovrebbe cercare di non fare uno scivolone troppo grande.

Probabilmente il buon vecchio Zio Joe dovrà rivedere al ribasso le sue pretese ed abbracciare una più grande strategia di confronto

Gli alleati europei. (AdHoc News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'incidente, per qualche anno, la bambina mi scriveva a Natale per farmi gli auguri, poi ci siamo persi di vista, spero stia bene". "Oggi ti compro le medicine, dimmi cosa ti serve", dice a Rachid, che abbassa la testa elencando i farmaci. (Yahoo Notizie)

Gentile Severgnini, a proposito di Biden che dà dell'assassino a Putin, ne parliamo? Ricamandoci sopra - Vladimir ci sa fare con le parole - quella gaffe grossolana potrebbe risollevare le quotazioni dello zar pietroburghese. (Corriere della Sera)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)

"Posso dirvi che sta bene - ha dichiarato - C'era molto vento. Sta bene al 100%" (Adnkronos)

Un motto che sembrava calzare per Donald Trump. Ma Joe Biden, il mite ‘Zio Joe’, gli sta ora facendo concorrenza e litiga su due fronti allo stesso tempo: “Con quello che fu l’avversario dell’America nella Guerra Fredda, la Russia, e con il possibile avversario nella Guerra Fredda prossima ventura, la Cina” (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo parlare, dobbiamo agire", ha detto Biden in un discorso all'Emory University, esortando gli americani a combattere quella che ha definito una "rinascita della xenofobia". Il presidente Usa, Joe Biden, ha esortato il suo popolo ad "agire contro le violenze ai danni degli americani di origine asiatica". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)