Calderoli a Pontida: «Questa è la legislatura dell'autonomia, prossima del federalismo»

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

"Per me questa legislatura è quella dell'autonomia differenziata. La prossima sarà quella del federalismo e, fatta autonomia e federalismo, realizzeremo il sogno per cui siamo nati come lega fino alla Lega" così il ministro Calderoli intervenendo dal palco di Pontida. Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

“Autonomia e identità”, tra fango e caciocavallo al raduno della Lega a Pontida PONTIDA (Bergamo) – Il cielo grigio su e il fango in terra. (Dire)

Lo ha dichiarato il segretario della Lega e vice premier Matteo Salvini, intervenendo dal palco di Pontida per la festa del Carroccio. Poi, in merito alla manovra, ha detto: "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai. (La Provincia di Cremona e Crema)

Leombruno prende le difese del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che rischia di essere condannato a sei anni di carcere per avere impedito cinque anni fa, quando era ministro degli Interni nel governo Conte, lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti, con l'accusa di averli sequestrati a bordo della nave spagnola Open Arms. (Tiscali Notizie)

Pontida 2024, al via il raduno della Lega: “Non è un reato difendere i confini”. La diretta tv

La cittadinanza, eventualmente, la si guadagna», dice Vannacci a Pontida. «Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si mette su un banchetto del mercato. (Vanity Fair Italia)

La kermesse degli adulti, dopo il fuori-programma di sabato con l'attacco dei giovani padani ad Antonio Tajani, 'reo' di voler dare la cittadinanza ai migranti, oggi si snoda su due temi principali. Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. (Adnkronos)

Il tema, quest’anno, è quello dei migranti, con lo slogan “non è un reato difendere i confini”. Dopo una pre-Pontida movimentata per Matteo Salvini, che ha dovuto fare i conti con una base giovanile scatenata contro il collega vicepremier Antonio Tajani, il leader leghista oggi parlerà ai militanti. (Il Fatto Quotidiano)