Sinner e Berrettini a confronto: armi segrete e punti deboli di due campioni diversi in tutto (anche nell'amore)

Il rosso o il nero? Su chi puntare oggi pomeriggio, all’ora dell’aperitivo? Jannik Sinner oppure Matteo Berrettini? A Wimbledon si gioca il derby più suggestivo tra i due tennisti che più hanno dato lustro al tennis italiano in questi ultimi anni. Berrettini, primo e unico finalista a Wimbledon. Sinner, primo e unico italiano numero uno del mondo, e vincitore di uno Slam (Australian Open) nell’Er… (la Repubblica)

Su altri media

Il derby made in Italy sul centrale di Wimbledon (oggi alle 17.45 circa) è un concetto che il pensiero degli inglesi non considerava fino a tre anni fa, quando l’antenato Nick Pietrangeli era ancora il connazionale in grado di spingersi più avanti sull’erba (semifinale nel 1960) nella storia del nostro tennis. (Corriere della Sera)

A Wimbledon nel secondo turno andrà in scena il derby italiano tra Sinner (numero dell'ATP) e Berrettini. Un vero peccato vedere che il tabellone abbia messo subito contro i due tennisti azzurri: solo uno continuerà nella speranza di arrivare in fondo nel torneo. (AreaNapoli.it)

Il perfezionista Sinner sa che deve alzare il livello del suo gioco contro un Berrettini che sull'erba (finale persa a Stoccarda contro Draper) è un osso duro. Entrambi hanno perso un set al debutto, rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics . (Tuttosport)

Derby del cuore e capelli di platino

Una nuova avventura, ma la passione per il tennis è sempre la stessa. Vincenzo Santopadre ha costruito con Matteo Berrettini un percorso esaltante nel massimo circuito internazionale, culminato con la Finale a Wimbledon nel 2021, oltre che da percorsi molto significativi negli altri Slam. (OA Sport)

Tutti a chiedersi (e chiedergli): Jannik, con è che ti fai riagguantare dal quasi omonimo e come te germanofono Yannick Hanfmann, tedesco di Karlsruhe? Dopo la delusione in terra teutonica degli Europei di calcio e prima degli auspicati ori olimpici parigini, tocca al sudtirolese farci passare un inizio d’estate senza altri traumi sportivi. (la Repubblica)

Il derby Sinner-Berrettini, le vittorie di Trevisan e Fognini.Ma anche canzoni, cerette e le particolarità degli inglesi. Nuova puntata de “La Telefonata” per parlare della giornata inaugurale di Wimbledon Primo giorno di Wimbledon e prima Telefonata platinata. (TennisItaliano.it)