La navicella arcobaleno dei Coldplay ci catapulta lontanissimo dalle guerre e dalle nuove pandemie: "Moon Music" è un disco di sogni e speranze

Forse non è l'album più bello della band, ma è necessario in un momento buio come quello che stiamo vivendo, dove sognare ormai è un lusso. "Moon Music" regala speranza e quindi Chris Martin e soci vanno protetti, come fossero dei preziosi panda (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il cantante è importante porsi un limite. "Ci sono solo 7 Harry Potter, ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e circa altrettanti di Bob Marley, i nostri eroi", ha spiegato Martin. (Radio Monte Carlo)

A proposito di Moon Music (la copertina è uno scatto dell’arcobaleno lunare del fotografo argentino Matías Alonso Revelli ) Chris Martin ha dichiarato: “È il modo in cui noi, come band, ci sentiamo su tutto. (Panorama)

E anche questo nuovo attesissimo album (Moon music, appunto, che esce domani 4 ottobre) conferma di essere un disco semplice ma complesso, pieno di sfaccettature spesso incompatibili tra loro ma sposate dallo stesso talento e dalla stessa visione, cosa che ormai è un «plus» sulla scena musicale mondiale così frammentata e opportunista. (il Giornale)

Coldplay: la recensione di Moon Music

Sotto la luna di Chris. Dopo quasi tre anni di tournée, con tappe “overbooking” pure a Napoli, Milano e Roma, Martin e i Coldplay tornano domani con Moon music, decimo album di una discografia varata nel 2000 che solo in Italia gli ha fruttato 74 dischi di platino e 14 d’oro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il che non è necessariamente un male. Ma Moon Music parla di tutti i colori dell’amore. (Il Fatto Quotidiano)

Chris Martin dei Coldplay ha parlato della fine della band fin dal 2021, ma ora ha confermato esattamente quando il gruppo britannico si ritirerà: dopo l’uscita del 12° album. (SentireAscoltare)