Analisi Tecnica: Light Sweet Crude Oil del 30/07/2024

Chiusura del 30 luglio Giornata negativa per il Light Sweet Crude Oil, che chiude le contrattazioni con una perdita dello 0,90%. Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 74,18. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 77,33. Il peggioramento del greggio WTI è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il greggio WTI, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 75,09. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) L'oro nero ha avviato gli scambi a quota 75,33, con un decremento di 0,48 dollari per barile rispetto alla chiusura precedente, mentre il future sull'oro viaggia a 2.390,89, dopo aver avviato la seduta a 2.383,92. (LA STAMPA Finanza)

Da circa un anno i prezzi del greggio sono strettamente legati a una fascia di oscillazione, con fattori ribassisti e rialzisti che si bilanciano a vicenda. Ma una major di Wall Street ritiene che il mercato sia vicino a un punto di rottura. (Scenari Economici)

Nella seduta di lunedì 29 luglio il petrolio (E-Mini Crude Oil future) ha subito una nuova flessione ed è sceso fino a quota 75,35$. La struttura tecnica di breve termine rimane quindi precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano in posizione short. (Milano Finanza)