I sindacati medici: sarà un 2025 denso di battaglie. Offensivi 17 euro di aumento per indennità e 7 euro agli infermieri
I sindacati medici: sarà un 2025 denso di battaglie. Offensivi 17 euro di aumento per indennità e 7 euro agli infermieri «È un eufemismo definire deludenti le misure previste dalla legge di Bilancio per la sanità. Poche risorse frantumate tra innumerevoli capitoli di spesa che servono solo ad accontentare qualche centro d’interesse, di certo non a rilanciare il Servizio sanitario nazionale né a migliorare l’offerta sanitaria per i cittadini. (- DottNet)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )
Così il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani in risposta ad un’interrogazione presentata durante il Question time alla Camera da Noi Moderati. “Sono, inoltre, previsti incrementi del trattamento economico per gli iscritti alle scuole di specializzazione e finanziamenti per l'aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza”. (Quotidiano Sanità)
– “È un eufemismo definire deludenti le misure previste dalla legge di Bilancio per la sanità. Poche risorse frantumate tra innumerevoli capitoli di spesa che servono solo ad accontentare qualche centro d’interesse, di certo non a rilanciare il Servizio sanitario nazionale né a migliorare l’offerta sanitaria per i cittadini. (insalutenews)
Manovra. Fno Tsrm e Pstrp: “Ingiusta esclusione dei professionisti sanitari da flat tax” No all’emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. (Quotidiano Sanità)
A quel punto il documento sarà trasmesso al Senato, dove il via libera definitivo è previsto tra Natale e Capodanno. Dallo stanziamento complessivo di 136,5 miliardi di euro nel 2025 al finanziamento dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. (Doctor33 )
Tra gli emendamenti del Governo alla Manovra 2025 in tema di sanità figurano le misure che prevedono sia una flat tax del 5% sugli straordinari degli infermieri del Ssn sia un contributo di 500 euro mensili per gli specializzandi veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi. (Nurse Times)