Lega: dalla Lombardia la sfida, “parliamo del nord”
Il vento del Nord scuote il partito guidato da Matteo Salvini. Nella cornice dell'Hotel Sheraton di Milano, il congresso della Lega Lombarda ha eletto per acclamazione Massimiliano Romeo, attuale capogruppo al Senato, come segretario. Dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini, nei giorni scorsi, Romeo era rimasto il solo candidato e succede al coordinatore Fabrizio Cecchetti. Il suo non è stato un intervento tenero nei confronti della linea del partito. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
“La scelta di un movimento nazionale per la Lega è giusta per il Paese ed è utile per la Lombardia. Altrimenti faremo la correntina di altri partiti nazionali o il dopo-lavoro di quelli che vengono a parlare di Nord a chi per il Nord rischia la galera”: così il leader del Carroccio Matteo Salvini durante il congresso della Lega lombarda (Il Fatto Quotidiano)
Il congresso lombardo della Lega diventa il palco per la resa dei conti verbale alle scelte di Matteo Salvini, costretto a incassare il fuoco amico del neo-segretario Massimiliano Romeo e del “padrone di casa” Attilio Fontana. (Il Fatto Quotidiano)
Il segretario della Lega Lombarda all'attacco: alla gente non interessa di Trump se non risolviamo i problemi (Open)
Il segretario eletto, Massimiliano Romeo, si è invece lamentato che di Nord si parli troppo poco. E crescerebbe, finalmente, più del Nord. Conquista che certamente non è stata esibita, con lo stesso spigliato vanto, al contemporaneo congresso della Lega in Lombardia. (Corriere della Sera)
Salvini: "Lega nazionale scelta giusta, non torno indietro" (Il Mattino di Padova)
Milano. Massimiliano Romeo è il nuovo segretario regionale della Lega. (BergamoNews.it)