Saras, la famiglia Moratti esce di scena. Al timone gli olandesi di Vitol

Vitol, attraverso Varas spa, ha completato l'acquisto dell'intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding in Saras pari al 35,019% del capitale. Gli olandesi detengono ora, direttamente e indirettamente, il 45,48% del capitale della società che gestisce la raffineria di Sarroch. Angelo Moratti, Angelomario Moratti, Gabriele Moratti e Giovanni Moratti hanno rassegnato, con effetto immediato, le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Varas, società interamente posseduta da Vitol, rende noto che si sono verificati i presupposti per promuovere un'offertta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Saras quotate su Euronext Milan. (SoldiOnline.it)

Dopo una splendida stagione, è arrivato il momento nella sponda nerazzurra di Milano di voltare pagina e pensare all'annata che verrà. Ai nastri di partenza l'Inter sarà sicuramente (Spazio Inter)

Il prezzo d'offerta sarà pari a 1,60 euro per azione. Il corrispettivo è stato determinato tenendo conto del dividendo distribuito. (Italia Oggi)

Saras: scatta l’Opa da parte di Vitol

Finisce l’era Moratti in Saras. Come comunicato dalla società petrolifera in una nota stampa, quest’oggi si è svolto il Consiglio di Amministrazione che ha certificato il passaggio delle quote dalla famiglia dell’ex presidente dell’Inter a Vitol, colosso olandese del settore con sede a Ginevra, attraverso la società veicolo Varas. (Fcinternews.it)

«Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. è stato informato che, in data odierna, Varas S.p. (Calcio e Finanza)

Varas, società veicolo indirettamente controllata da Vitol tramite Varas Holding, ha completato martedì 18 giugno l'acquisto dell'intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding in Saras, pari al 35,019% del capitale sociale, in esecuzione del contratto di compravendita sottoscritto e comunicato al mercato in data 11 febbraio. (Milano Finanza)